a cura di Roberta Mariotti

Consulenza via Skype

€ 120,00
iva inclusa
Consulenza via Skype

Se pensi possa esserti utile una consulenza sui temi di cui mi occupo,
vuoi intraprendere un percorso di coaching o di psicoterapia breve, ma non riesci a raggiungermi,
ti informo che da oggi ho attivato in modo strutturato il servizio “colloqui via Skype”,
per consentirti un accesso più facile e rapido.

Quali sono i vantaggi del servizio “colloqui via Skype”?
- Puoi collegarti con me direttamente da casa tua, dal tuo ufficio o da una tua postazione mobile, anche se sei a chilometri di distanza o per qualsiasi motivo tu non possa uscire di casa.
- Risparmi il tempo dello spostamento perché puoi ricevere assistenza senza venire direttamente presso il mio studio a Rimini.
- Affrontiamo il problema e valutiamo le soluzioni, vedendoci tramite una webcam, in linea. Puoi interagire con me, in tempo reale attraverso il collegamento internet via Skype, come se fossimo nella stessa stanza.
- Se sei in ritiro e/o all’estero per qualche competizione sportiva, possiamo collegarci quando sei in pausa.
- Se ti trovi fuori sede per studio o lavoro e hai necessità di una consultazione, puoi interagire direttamente con me e ricevere consulenza o psicoterapia, ovunque ti trovi.

Come si svolge in servizio?
Se pensi di aver bisogno di una o più ore di consulenza, puoi scegliere uno dei pacchetti d’acquisto e poi contattarmi tramite mail per fissare l'appuntamento:
email: 
info@robertamariotti.it
Una volta scelto il pacchetto, puoi effettuare il pagamento, scegliendo fra le modalità indicate, e in seguito riceverai la relativa fattura via mail.
- Appena completata la procedura di acquisto, tramite e-mail, fisseremo l’appuntamento per la prima sessione di consulenza on line.
- La consulenza si svolgerà on line, tramite chat, video-chiamata o conversazione. Tutto questo senza ulteriori spese per te e usando il programma gratuito Skype.

Durata: La durata di una consulenza via Skype è di 60 minuti.
I prezzi includono il 2% ENPAP (cassa previdenziale) e sono esclusi IVA.
> Ti ricordo che la consulenza psicologica, anche via Skype, è una prestazione sanitaria, esente da IVA e detraibile fiscalmente come ogni altra prestazione medica.
> Per la consulenza e il coaching aziendale (se sei un’azienda o un professionista con partita iva) all’importo indicato sarà aggiunto il 22% di Iva e calcolata la ritenuta d'acconto.  

Requisiti, istruzioni e condizioni del servizio.
1) Per usufruire delle consulenze via Skype, scarica gratuitamente e installa sul computer, tablet o smartphone il programma skype.
2) Per il collegamento hai necessità di una connessione con una rete adsl di minimo 7 Mega di velocità. Questo per evitare problematiche tecniche (disturbo della chiamata, interruzione continua della conversazione).
3) Ogni appuntamento, potrà essere disdetto entro e non oltre le 2 ore precedenti. A quel punto potremo accordarci per un altro giorno e altri orari, anche in base al numero di incontri acquistati.
4) E’ importante che non aspetti l’ultimo momento per disdire - salvo cause di forza maggiore ovviamente - così possiamo riprogrammare l’appuntamento in altra data, senza ulteriori costi aggiuntivi.
5) Se, viceversa, per qualsiasi causa di forza maggiore, io fossi impossibilitata a collegarmi all’appuntamento prestabilito, potrai decidere se ricevere rimborso o fissare un nuovo appuntamento.
6) Se hai acquistato un pacchetto, ma dopo la prima sessione valutiamo che non sia io la professionista idonea ad aiutarti, o per qualsiasi motivo tu voglia interrompere le sessioni, puoi decidere di essere rimborsato.
7) L’acquisto del servizio deve essere effettuato in anticipo tramite carta di credito o paypal.
8) Ti ricordo che, come professionista iscritta all’ordine degli psicologi dell’Emilia-Romagna n. 1132 sono tenuta alla riservatezza, al rispetto della normativa sulla privacy e al rispetto del codice deontologico, anche per consulenza online.

Perché usufruirne adesso?
Per esperienza devo dirti che è preferibile occuparsi delle difficoltà appena si presentano, senza aspettare che il problema si ingigantisca: è sempre meglio prevenire o curare subito! In ogni caso gli strumenti della consulenza, terapia strategica e problem solving risultano efficaci anche in situazioni di forte criticità: per chiarire ogni tuo dubbio o ricevere un primo consulto, puoi prenotare una sessione di consulenza e poi valutiamo cosa è preferibile fare nel tuo caso.

Convenzioni:
Al momento applico tariffe convenzionate per il personale delle seguenti organizzazioni/aziende:
- FORZE ARMATE (aeronautica, carabinieri, marina militare, esercito, guardia di finanza)
- Volontari Croce Rossa
- Polizia di Stato
- Technogym SpA
- Spot Cesena
- Ministero della Pubblica Istruzione
- CEMEC San Marino
Per ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi:
info@robertamariotti.it

Roberta Mariotti
(psicologa, psicoterapeuta e mental coach)

 
Nota: vedi regolamentazione e codice deontologico relativo a digitalizzazione della professione e dell'intervento psicologico mediato dal web, documento del Consiglio Nazionale Ordine Psicologi
Se fai puoi
Corso D'Augusto, 81 47921 Rimini
+39 0541122890
www.sefaipuoi.it - ordini@sefaipuoi.it
Url pagina: www.sefaipuoi.it/consulenza-via-skype