Seminari Forme di convivenza e di integrazione in famiglia

Quando il legame di una coppia si spezza, a seguito di separazione, divorzio, oppure per eventi improvvisi, come la morte di uno dei due, i nuclei familiari possono trasformarsi, dando vita a una nuova coppia, a nuclei ricomposti o allargati. E se uno o entrambi i partner hanno già figli, ecco che occorre progettare come rapportarsi non solo con il nuovo compagno, ma anche con i suoi figli, con i figli propri, con i relativi genitori naturali e con i figli che nascono dalla nuova unione. Che si tratti di una convivenza stabile o della programmazione di vacanze e weekend, è fondamentale affrontare con sicurezza ed equilibrio la costruzione di una famiglia ricomposta, consapevoli dei ruoli e delle responsabilità educative di ognuno.

Basandosi sulla lunga esperienza come psicoterapeuta, Roberta Mariotti traccia linee guida utili a quanti si trovano ad accudire o a crescere figli non propri, figli di compagni o compagne avuti da una precedente unione, in adozione o affidamento, in modo temporaneo o stabile.

I temi sono affrontati in maniera chiara e semplice, come nel libro “Famiglie allargate. Consigli pratici per una convivenza serena”, scritto da Roberta Mariotti insieme alla collega Laura Pettenò.

Attraverso la presentazione delle storie di vita raccolte nel libro, l'incontro offrirà ai partecipanti un intenso confronto su strategie e modalità di convivenza favorenti la soddisfazione della maggior parte dei protagonisti all'interno di famiglie allargate.

Il seminario è disponibile e personalizzabile su richiesta.
Per ricevere un preventivo personalizzato del seminario da tenere in azienda, invia mail a: info@sefaipuoi.it
 
© Se fai puoi - di Roberta Mariotti - Corso D'Augusto, 81 - 47921 Rimini - Piva 02123610400 - Condizioni di Vendita - Privacy Policy