Seminari Qualità del Servizio

Tutto quello che merita di essere fatto, merita di essere fatto bene. P. Chesterfield

La qualità del servizio presuppone attenzione, ascolto, conoscenza delle esigenze e dei bisogni del cliente. Chi esercita attività professionale di vendita di un prodotto o di un servizio non può esimersi dal curare a fondo questo aspetto: dalla prima impressione al consolidamento di un rapporto di fiducia, tutto fornisce informazioni precise su chi siamo, sul tipo di servizio offerto e sull’azienda. Professionalità, sinergia tra il personale e capacità di gestire inconvenienti, rappresentano le competenze basilari di chi si prende cura del cliente: la formazione del personale è una fase di cruciale importanza per la soddisfazione e fidelizzazione della clientela.

Contenuti:
- Il servizio come elemento chiave della qualità
- La qualità e i processi di miglioramento
- L’accoglienza e la cura del cliente
- Comunicazione efficace: l’importanza degli aspetti verbale e non verbale
- L‘effetto primacy
- Il rispetto della privacy
- La capacità di calarsi nei panni del cliente e ascoltarne i bisogni: fornire risposte professionali e vendere prodotti e servizi
- Momenti critici e gestione del reclamo
- L’effetto recency
- La fidelizzazione della clientela

Il seminario è tenuto dalla dott.ssa Roberta Mariotti (psicologa, psicoterapeuta e coach).

Il seminario è riservato a un numero limitato di partecipanti. Si accetteranno iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.
 
Sede: Consulenza Strategica - Corso d’Augusto 81 Rimini

Il seminario è disponibile e personalizzabile su richiesta.
Per ricevere un preventivo personalizzato del seminario da tenere in azienda, invia mail a: info@sefaipuoi.it
€ 200,00
iva inclusa
Data seminario: disponibile su richiesta

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