Seminari Ridisegnare l'uscita dai conflitti

C’è sempre un nesso tra noi e gli altri, tra noi e il mondo.
La scelta è decidere cosa farsene.


I contrasti tra esigenze differenti sono spesso inevitabili, come pure l'accendersi di conflitti tra le persone o all'interno di gruppi umani.  
Talvolta sono esigenze o desideri contrastanti ad accendere un conflitto interno. Altre volte sono le relazioni fra le persone che possono surriscaldarsi o incrinarsi, tracciando linee di conflitti tra partner, figli, compagni, clienti, colleghi, capi, vicini di casa o, più in generale, fra membri di una comunità.
Il conflitto ha sempre un costo, anche quando si genera inconsapevolmente, all'interno di una famiglia, di un team, di un'azienda, o, più in generale di una comunità.
Come decidiamo di affrontare la situazione fa la differenza.
E' sempre possibile sviluppare le abilità di prevenire, risolvere o risanare le relazioni danneggiate dai conflitti. Si tratta infatti di competenze umane che possono essere apprese, sperimentate ed applicate in qualunque contesto e con diverse finalità.
Promuovere una convivenza serena non significa andare spontaneamente o forzatamente d'accordo, ma sapere cosa fare, cosa dire e come agire per affrontare o risolvere le differenze con il minor dispendio di energie e risorse.
L'originalità del corso - condotto da Roberta Mariotti - è facilitare nei partecipanti il riconoscere come si accendono i conflitti e imparare come spegnerli o incanalarli nella costruzione di relazioni solide, verso una possibile convivenza.

Contenuti:
- Riconoscere le origini dei conflitti umani, interni ed esterni
- Conseguenze e costi di conflitti irrisolti
- Individuare limiti e potenziali in azione
- Prevenire, condividere e costruire ponti
- Promuovere equità e collaborazione
- Risolvere i conflitti e recuperare relazioni danneggiate
- Concreti piani d'azione per ridisegnare l'uscita dai conflitti.

Il seminario, condotto dalla dottoressa Roberta Mariotti (psicologa, psicoterapeuta e coach), è riservato a un numero limitato di partecipanti. Si accetteranno iscrizioni fino a esaurimento dei posti disponibili.
 

Sede: Consulenza Strategica - Corso d’Augusto 81 Rimini

Il seminario è anche disponibile e personalizzabile su richiesta.
Per ricevere un preventivo personalizzato del seminario da tenere in azienda, invia mail a: info@sefaipuoi.it
€ 250,00
iva inclusa
Sconto valido fino al 10.02.2018 ore 00:00
Data seminario: disponibile su richiesta

Ultimi visualizzati

© Se fai puoi - di Roberta Mariotti - Corso D'Augusto, 81 - 47921 Rimini - Piva 02123610400 - Condizioni di Vendita - Privacy Policy